QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Monte Carlo: Fognini domina Thompson e vola agli ottavi

14 APRILE
TENNIS

Ottimo match per il ligure che vince 6-3, 6-3; niente da fare per Caruso eliminato da Rublev 6-3, 6-2

SPORT TODAY

Prosegue l'avventura di Fabio Fognini a Montecarlo. Il tennista ligure ha eliminato l'australiano Thomson in un'ora e 22 minuti col punteggio di 6-3, 6-3.

Il campione in carica che sta difendendo perfettamente il titolo, vola quindi agli ottavi dove troverà uno tra il serbo Krajinovic e l'argentino Londero. Fognini vince e convince in un match forse mai in discussione. Il nostro tennista parte subito forte esattamente come successo contro Miomir Kecmanovic: l'australiano prova in tutti i modi a rientrare nel match e, nell’ottavo game, riesce a recuperare un break trovandosi a servire sul 3-5. Fognini, però, gioca un ultimo game spettacolare e si porta casa il set col punteggio di 63.

Non cambia la musica nel secondo set, dove il taggiasco impone il gioco tenendo i suoi turni di servizio riuscendo a strappare la battuta a Thompson nel quarto gioco e chiudendo ancora il set con lo stesso punteggio del primo.

Finisce invece contro Rublev l'avventura di Salvatore Caruso a Montecarlo. Troppo forte il russo per il siciliano. Il match è stato dominato per larghi tratti da Rublev che alla fine si è imposto con il punteggio di 6-3 6-2 in poco più di un’ora. Caruso fa quel che può e nel sesto game è bravo a cancellare due palle break all’avversario (2-4). Nonostante la grinta e la voglia dell’azzurro, la superiorità tecnica e fisica del russo è evidente vincendo con merito.

fognini

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE