_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Prosegue l'avventura di Fabio Fognini a Montecarlo. Il tennista ligure ha eliminato l'australiano Thomson in un'ora e 22 minuti col punteggio di 6-3, 6-3.
Il campione in carica che sta difendendo perfettamente il titolo, vola quindi agli ottavi dove troverà uno tra il serbo Krajinovic e l'argentino Londero. Fognini vince e convince in un match forse mai in discussione. Il nostro tennista parte subito forte esattamente come successo contro Miomir Kecmanovic: l'australiano prova in tutti i modi a rientrare nel match e, nell’ottavo game, riesce a recuperare un break trovandosi a servire sul 3-5. Fognini, però, gioca un ultimo game spettacolare e si porta casa il set col punteggio di 63.
Non cambia la musica nel secondo set, dove il taggiasco impone il gioco tenendo i suoi turni di servizio riuscendo a strappare la battuta a Thompson nel quarto gioco e chiudendo ancora il set con lo stesso punteggio del primo.
Finisce invece contro Rublev l'avventura di Salvatore Caruso a Montecarlo. Troppo forte il russo per il siciliano. Il match è stato dominato per larghi tratti da Rublev che alla fine si è imposto con il punteggio di 6-3 6-2 in poco più di un’ora. Caruso fa quel che può e nel sesto game è bravo a cancellare due palle break all’avversario (2-4). Nonostante la grinta e la voglia dell’azzurro, la superiorità tecnica e fisica del russo è evidente vincendo con merito.
getty imagesgetty images