QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Montecarlo, esordio vincente per Fognini

11 APRILE
TENNIS

Il ligure ha superato al debutto il transalpino Rinderknech e ora dovrà vedersela col campione uscente Stefanos Tsitsipas.

SPORT TODAY

Inizia nel migliore dei modi l’avventura a Montecarlo di Fabio Fognini. L’azzurro, numero 32 del ranking ATP e vincitore del torneo nel 2019, ha sconfitto all’esordio il francese nonché numero 58 del mondo Arthur Rinderknech con il punteggio di 7-5, 4-6, 6-3.

Dopo il primo set con cinque break complessivi portato a casa dal ligure e il secondo conquistato dal francese grazie al break in apertura, il match si è deciso nel terzo e ultimo parziale dove, avanti 3-2, Fognini è riuscito a strappare la battuta al suo avversario per poi involarsi sul 6-3 conclusivo.

"Il primo match è sempre difficile e comunque oggi è stata una partita strana, non sono riuscito a giocare come avrei voluto. L’avversario non lo conoscevo molto anche se sapevo che può giocare bene sul duro ma lo ha fatto anche sulla terra. Ma io, se sto bene, posso essere un cane rognoso per tutti" ha dichiarato il classe 1987 dopo il match.

Con questa vittoria il sanremese, bravo a capitalizzare il 58% dei punti con la seconda rispetto al 38% del rivale, guadagna l’accesso al 2° turno dove dovrà vedersela niente meno che con Stefanos Tsitsipas, campione nel Principato nel 2021 e terza testa di serie quest’anno.

Fognini

GettyFabio Fognini

NOTIZIE CORRELATE