QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Montecarlo – match of the day – 10 aprile 2023

10 APRILE
TENNIS

Due esponenti del rovescio ad una mano a confronto nel duello odierno tra Dominic Thiem e Richard Gasquet.

FILIPPO RE

Ci attende una Pasquetta intensa dal punto di vista tennistico con ben quattordici incontri in programma oggi a Montecarlo e la nostra attenzione catturata dalla sfida prevista nel corso del pomeriggio tra Dominic Thiem e Richard Gasquet.

Dopo aver dato qualche segnale di ripresa all’Estoril con i successi ottenuti ai danni del connazionale Sebastian Ofner e dell’emergente americano Ben Shelton, l’austriaco è stato letteralmente travolto nei quarti dal francese Quentin Halys per 6-1 6-4, dimostrando di essere ancora lontano da una condizione accettabile; la consolazione per il nativo di Wiener Neustadt è di aver comunque conquistato un titolo dello Slam a New York nel 2020 nel momento migliore della propria carriera.

Dall’altra parte, il transalpino aveva iniziato l’anno alla grande con l’affermazione a sorpresa di Auckland, ma non è poi più riuscito a ripetersi ed è reduce da un inatteso k.o. all’esordio a Marrakech per mano di Alexandre Muller.

I due atleti si sono già affrontati in quattro occasioni con il bilancio in perfetta parità, ma si tratta del primo duello sulla terra rossa con i bookmakers schierati in favore di Dominic. La nostra opinione? Scelta logica in virtù del periodo di crisi vissuto da Gasquet, ma occhio a sopravvalutare un Thiem che, nel 2023, ha finora raccolto dieci sconfitte in tredici partite.

Nell’augurarvi di trascorrere una felice Pasquetta, vi consigliamo di seguire il Masters 1000 di Montecarlo sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Gasquet - cropped

Getty ImagesRichard Gasquet started well in Montpellier

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE