QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Miami – match of the day – 30 marzo

30 MARZO
TENNIS

La nostra scelta per l’incontro del giorno in ambito tennistico è caduta sul duello tra top ten che opporrà Zverev e Ruud

FILIPPO RE

Tocca alla parte bassa del tabellone maschile dare il via ai quarti di finale in questo ultimo mercoledì di marzo con il nostro focus quotidiano dedicato al confronto tra Alexander Zverev, testa di serie numero 2 in Florida, e il n. 6 del seeding Casper Ruud in programma nella prossima notte italiana.

Il tedesco non sta vivendo una stagione indimenticabile, per usare un eufemismo, ed è ancora a caccia del primo titolo nel 2022 con la finale raggiunta soltanto nell’appuntamento di seconda fascia di Montpellier dove si è arreso a sorpresa al kazako Aleksandar Bublik; a Miami, il teutonico ha avuto un esordio complicato con il rientrante Borna Coric, piegato con il punteggio di 6-4 3-6 6-3, mentre si è poi sbarazzato senza difficoltà di Mackenzie McDonald e Thanasi Kokkinakis.

Dall’altra parte, il norvegese ha dato l’impressione di aver ritrovato la forma migliore dopo un inizio d’anno condizionato da qualche problema fisico di troppo, regolando in due set Laaksonen, Bublik e, soprattutto, il mancino britannico Cameron Norrie.

I due atleti si troveranno di fronte per la terza volta in carriera con Zverev avanti per 2 a 0 e nettamente favorito secondo i bookmakers, scelta condivisibile anche se l’ottimo tennis messo in mostra finora da Ruud in Florida non deve far dormire sogni tranquilli al 24enne nativo di Amburgo, scivolato al numero 4 della classifica ATP dopo il Masters 1000 di Indian Wells.

Nel darvi appuntamento a domani, il nostro consiglio è sempre quello di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Casper Ruud

Gettycasper ruud

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE