QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Miami, Medvedev vola in semifinale

30 MARZO
TENNIS

Il tennista russo ha battuto ai quarti in due set il padrone di casa Eubanks e attende uno fra Cerundolo e Khachanov.

SPORT TODAY

Daniil Medvedev ha tutte le intenzioni di provare ad arrivare in fondo anche a Miami. Dopo la finale persa contro Carlos Alcaraz nel Masters 1000 di Indian Wells, il tennista russo vuole raggiungerla anche in Florida. Intanto, è arrivato in semifinale, dato che ha vinto il proprio quarto contro lo statunitese Christopher Eubanks.

Il tennista statunitense è stato infatti battuto in due set da Medvedev. 6-3 7-5 il punteggio finale in favore del russo dopo un'ora e 27 di gioco. Partita anche interrotta per pioggia per una ventina di minuti circa. Adesso per lui ci sarà la semifinale contro il russo Karen Khachanov.

Daniil Medvedev ha raggiunto, per la prima volta in carriera, le semifinali del Masters 1000 di Miami. Il russo ha infatti mantenuto le attese ed ha superato, senza grossi patemi d’animo, la sorpresa del torneo Christopher Eubanks (119). L’incontro - come successo a Sinner - è stato interrotto nel corso del primo set a causa di una leggera pioggerellina. La gara, però è stata assolutamente a senso unico.

 Nell’altro quarto di finale l’argentino Cerundolo esce sconfitto nel proibitivo match contro il russo Karen Khachanov. L’argentino tiene botta fino a metà primo set, dal parziale di 3-3 in poi è l’avversario ad avere nettamente la meglio: 6-3 il finale del primo set.

Ad inizio secondo set Francisco Cerundolo non riesce a tenere lo stesso ritmo di inizio gara e si porta subito sul 2-0 a favore del prossimo avversario di Medvedev. 

La gara dopo non cambia ed in poco più di un’ora (1 ora e 14 minuti complessivi) Karen Khachanov serve per il game del 6-2 e si aggiudica il secondo set, concludendo definitivamente il match.

La semifinale

Nel prestigioso torneo ATP Master 1000 di Miami si affronteranno in semifinale Medvedev e Khachanov. Per Medvedev questa è la ventisettesima vittoria stagionale, e sembra essere una candidatura ufficiale per un posto in finale. Ciò non toglie che l’inizio di partita di Medvedev sia stato ricco di errori, specialmente dalla parte del dritto dell’attuale numero 5 del mondo.

Daniil Medvedev

Getty ImagesDaniil Medvedev

NOTIZIE CORRELATE