QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Indian Wells – match of the day – 8 marzo 2023

8 MARZO
TENNIS

Fermo dall’estate scorsa, Gael Monfils farà il suo ritorno in campo stanotte in California

FILIPPO RE

Il Masters 1000 di Indian Wells ci regala il rientro in campo di Gael Monfils in questa prima giornata di gioco che lo vedrà opposto a Jordan Thompson a partire dalle ore 03:00 italiane.

Il 36enne francese non disputa, infatti, un incontro ufficiale dall’estate 2022 quando fu costretto al ritiro a causa di un infortunio al piede negli ottavi dell’Open del Canada contro il mancino britannico Jack Draper; nel frattempo, il transalpino si è potuto dedicare alla famiglia con la nascita della primogenita Skai, avuta insieme alla campionessa ucraina Elina Svitolina, e al recupero dai problemi fisici che lo hanno tormentato negli ultimi anni.

Dall’altra parte, l’australiano si è aggiudicato recentemente un challenger negli Stati Uniti senza perdere neanche un set, risultato utile per consolidare la propria presenza nella top 100 della classifica ATP; il nativo di Sydney è il classico giocatore che timbra il cartellino ogni giorno.

In questo scontro inedito i bookmakers hanno concesso una leggera preferenza al connazionale di Nick Kyrgios in virtù dei dubbi sull’effettivo stato di forma di Monfils, al ritorno all’attività agonistica dopo un lungo stop; la scelta è logica, tuttavia il superiore talento tennistico di Gael non va sottovalutato, almeno secondo il nostro punto di vista.

Nel darvi appuntamento a domani, vi ricordiamo la possibilità di seguire il torneo di Indian Wells in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
GaelMonfils - cropped

Getty ImagesChampion Gael Monfils in Rotterdam

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE