QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Indian Wells – match of the day – 15 marzo

15 MARZO
TENNIS

La sfida tra Andrey Rublev e Frances Tiafoe è, secondo noi, uno degli incontri più intriganti della giornata tennistica

FILIPPO RE

Si conclude oggi il terzo turno del Masters 1000 di Indian Wells con la parte bassa del tabellone maschile in campo e la nostra attenzione catturata dalla sfida tra il tennista di casa Frances Tiafoe, testa di serie n. 28 in California, e Andrey Rublev, numero 5 del seeding.

L’americano non ha brillato finora in questo 2022 in cui ha un bilancio negativo (2W-3L) tuttavia, all’esordio dopo il bye, ha conquistato una bella vittoria nei confronti del connazionale Brandon Nakashima, piegato con il punteggio di 6-4 6-4 grazie anche ad una ottima resa della prima di servizio (82% di punti vinti).

Dall’altra parte, il 24enne moscovita si è presentato a questo importante appuntamento reduce dai tornei vinti a Marsiglia e Dubai, successi utili a ritrovare un po’ di morale dopo il flop australiano (ko al 3° turno con Marin Cilic): nel complesso, il russo è un giocatore estremamente solido ma, come già scritto ieri per Tsitsipas quando avevamo preventivato il suo ko con Brooksby, gli manca ancora lo step necessario per passare allo status di campione.

I bookmakers si sono ugualmente schierati in modo netto in favore di Rublev in apertura, scelta che non ci trova particolarmente d’accordo perché Tiafoe ha dimostrato in passato di poterlo battere, essendo in vantaggio per 2 a 0 nei confronti diretti dopo la splendida affermazione conquistata all’ultimo Open degli Stati Uniti per 4-6 6-3 7-6 (8-6) 4-6 6-1.

Nel darvi appuntamento a domani, vi ricordiamo la possibilità di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Andrey Rublev, Tennis

rublev

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE