QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Indian Wells – match of the day – 10 marzo 2023

10 MARZO
TENNIS

A caccia del quarto titolo consecutivo, Daniil Medvedev è atteso da un esordio non banale in California contro Brandon Nakashima.

FILIPPO RE

Il tabellone maschile di Indian Wells si è allineato al secondo turno con la nostra attenzione catturata dalla sfida in programma alle ore 03:00 italiane tra la testa di serie numero 5, Daniil Medvedev, e Brandon Nakashima.

Il russo è, senza dubbio, il tennista del momento dopo aver trionfato in rapida successione a Rotterdam, Doha e Dubai; quest’ultimo successo è stato impreziosito dall’aver inflitto la prima sconfitta stagionale a Novak Djokovic, piegato con un duplice 6-4 al termine di una prestazione pressoché perfetta in cui il serbo non è mai riuscito a trovare il modo per metterlo seriamente in difficoltà.

Dall’altra parte, il 21enne statunitense non ha vissuto un inizio stagione positivo con una trasferta australiana senza vittorie dopo aver chiuso il 2022 con l’affermazione nelle Next Gen ATP Finals di Milano; in California, l’americano è però tornato ad esprimersi su buoni livelli come confermato dal 7-6 (9-7) 6-3 inflitto al connazionale John Isner all’esordio: nell’occasione, è risultato decisivo il tie-break della prima frazione di gioco in cui il gigante di Greensboro ha sciupato un set-point.

In questo scontro inedito i bookmakers si sono ovviamente schierati in favore del moscovita, in serie positiva da ben quattordici incontri, tuttavia occhio a sottovalutare un tennista come Nakashima che, a nostro avviso, vale già ora più della sua posizione (47) in graduatoria.

Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi ricordiamo la possibilità di seguire il torneo di Indian Wells in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
medvedev

Getty Imagesmedvedev

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE