QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Cincinnati – match of the day – 19 agosto 2023

19 AGOSTO
TENNIS

Dopo essersi scontrati in Canada con il successo in volata dello spagnolo, Alcaraz e Hurkacz si sfideranno anche in Ohio.

FILIPPO RE

Siamo entrati nella fase cruciale del Masters 1000 di Cincinnati con le due semifinali in programma oggi e il nostro focus quotidiano dedicato al match che si disputerà alle ore 21:00 italiane tra la testa di serie numero uno, Carlos Alcaraz, e Hubert Hurkacz.

Lo spagnolo sta faticando parecchio in questa estate sul cemento nordamericano in cui non è ancora riuscito ad esprimere il suo miglior tennis, ma è comunque sopravvissuto a tre partite complicate con Jordan Thompson, Tommy Paul e Max Purcell, tutte vinte al set decisivo; l’impressionante bilancio stagionale del 20enne di El Palmar parla ora di ben 52 successi in 57 incontri disputati.

Dall’altra parte, il polacco è uscito indenne da un paio di sfide complicatissime con l’australiano Thanasi Kokkinakis e il campione uscente, Borna Coric, per poi cambiare marcia a partire dagli ottavi dove ha eliminato il greco Stefanos Tsitsipas con il punteggio di 6-3 6-4; molto solida anche la prestazione offerta nei quarti contro l’altro aussie Alexei Popyrin, piegato per 6-1 7-6 dopo avergli annullato un set-point nella seconda frazione di gioco.

I due tennisti si sono già scontrati la settimana scorsa a Toronto con la soffertissima affermazione di Alcaraz per 3-6 7-6 (7-2) 7-6 (7-3), nuovamente favorito secondo i quotisti che lo propongono a 1,40. Il nostro pronostico? Anche se Hurkacz (q. 3,00) non è un cuor di leone nei momenti topici dell’incontro, riteniamo che possa ugualmente piazzare il colpaccio opposto ad un numero uno al mondo non al top della forma.

FILIPPO RE
Alcaraz

Getty ImagesCarlos Alcaraz

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE