QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Cincinnati – match of the day – 18 agosto

18 AGOSTO
TENNIS

Il numero 1 al mondo, Daniil Medvedev, è atteso dal duello con il talentuoso mancino Denis Shapovalov

FILIPPO RE

Siamo arrivati agli ottavi di finale del torneo maschile di Cincinnati con il nostro focus odierno dedicato alla sfida tra la testa di serie numero 1, Daniil Medvedev, e Denis Shapovalov con il via previsto intorno alle ore 19:00 italiane.

Il 26enne moscovita non sta decisamente vivendo un 2022 da giocatore più forte al mondo con un unico titolo vinto nell’appuntamento minore di Los Cabos e scena muta nei Masters 1000 dove non si è ancora spinto oltre i quarti raggiunti soltanto a Miami.

Dall’altra parte, il mancino canadese ha vissuto una fase centrale della stagione da incubo con ben otto sconfitte rimediate nelle ultime nove partite disputate prima dell’improvviso risveglio in Ohio dove ha liquidato il bulgaro Grigor Dimitrov e, in rimonta, lo statunitense Tommy Paul, non proprio gli ultimi arrivati.

I due tennisti si scontreranno per la quarta volta in carriera con Shapovalov avanti per 2 a 1, però è doveroso sottolineare che i precedenti sono piuttosto datati, risalendo ormai a quasi quattro anni fa, motivo per cui i bookmakers non hanno avuto remore nello schierarsi in favore di Medvedev. La nostra opinione? In termini di solidità e continuità di rendimento, il moscovita è oggettivamente di un altro pianeta, tuttavia siamo convinti che il miglior Shapovalov abbia comunque il potenziale per mettere in difficoltà il n. 1 della classifica ATP.

Nel darvi appuntamento a domani, come di consueto vi consigliamo di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Denis Shapovalov

getty imagesDenis Shapovalov

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE