QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Masters 1000 Cincinnati – match of the day – 17 agosto

17 AGOSTO
TENNIS

È il giorno del rientro in campo di Rafa Nadal, opposto al croato Borna Coric in Ohio

FILIPPO RE

Il tabellone di Cincinnati si allinea oggi agli ottavi di finale con il nostro focus quotidiano dedicato alla sfida di secondo turno tra la testa di serie numero 2, Rafael Nadal, e Borna Coric in programma nella prossima notte italiana con il via previsto intorno all’una.

Per lo spagnolo si tratta del ritorno in campo dopo l’infortunio ai muscoli addominali subito nei quarti di Wimbledon nel match poi vinto contro lo statunitense Taylor Harry Fritz, motivo per cui c’è grandissima curiosità nel rivederlo all’opera per testare il suo stato di forma con l’Open degli Stati Uniti ormai alle porte.

Dall’altra parte, il croato è reduce da un paio di anni terribili sul piano della salute e occupa soltanto la posizione n. 152 del ranking ATP, però è comunque riuscito a piegare la resistenza del nostro Lorenzo Musetti all’esordio, imponendosi con il punteggio di 7-6 (7-2) 6-3; a 25 anni, il nativo di Zagabria ha ancora tutto il tempo per riprovare l’assalto alla top ten della graduatoria.

I due atleti si scontreranno per la quinta volta in carriera con il bilancio in perfetta parità: curiosamente, una delle due vittorie di Coric con la leggenda maiorchina è arrivata proprio in Ohio nel 2016 con il sorprendente punteggio di 6-1 6-3, ma i bookmakers gli concedono comunque pochissime speranze di successo; a nostro avviso, il Nadal visto prima dell’infortunio sull’erba londinese è fuori dalla portata di Borna, tuttavia nutriamo più di un dubbio sul fatto che l’iberico possa essere al top della forma dopo il lungo stop.

Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi suggeriamo di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Rafael Nadal

getty imagesRafael Nadal

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE