QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Master 1000 Miami, il bollettino degli italiani: subito eliminati Lorenzi e Gaio

24 MARZO
TENNIS

Entrambi provenienti dalle qualificazioni, sono stati eliminati in due set. Domani altri 4 incontri del tabellone maschile per gli italiani.

SPORT TODAY

È durata davvero poco l'avventura di Paolo Lorenzi e Federico Gaio al Master 1000 di Miami. Nel primo turno del torneo made in USA, i due italiani sono stati battuti rispettivamente da Ernesto Escobedo (° 175 ATP) e Ricardas Berankis (N° 89 ATP).

Ernesto Escobedo Vs Paolo Lorenzi : Vittoria Escobedo 6-3; 6-2

Proveniente dalle qualificazioni, dove nella giornata di ieri ha battuto Jason Jung, l'italiano numero 141 del ranking ATP non riesce a superare Escobedo e viene battuto in due set veloci 6-3; 6-2 sul campo numero 4. 

Ricardas Berankis Vs  Federico Gaio; Vittoria Berakis 7-6; 6-2

Gaio è un Lucky Loser, ossia un ripescato dalle qualificazioni, in quanto è stato sconfitto ieri da Liam Broady in 3 set. Nonostante questa ottima chance, l'italiano non riesce ad andare oltre i 64imi di finale e viene sconfitto in 2 set. 

Rispetto al match di Lorenzi, però, almeno il primo set è stato davvero combattuto. L'azzurro, andato sotto all'inizio per 2 a 5, con doppio break, è stato in grado di recuperare fino al vantaggio di 6-5 a servizio per l'avversario. Arrivati al tie break, purtroppo, Federico si è fatto battere 7-4, subendo dal 3-2 un parziale di 5 punti a 1. Nel secondo set, sul 2 pari, l'azzurro subisce 4 game consecutivi. 

Atteso, alle 22:40 sul campo 5, il match femminile tra Elisabetta Cocciaretto e Ljudmila Samsonova. 

Attesi per domani altri 4 match del torneo maschile: Tiafoe vs Travaglia; Caruso Vs Uchyiama; Bedenne Fabbiano; Musetti Vs Mmoh.

Paolo Lorenzi

Getty ImagesPaolo Lorenzi

NOTIZIE CORRELATE