QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

L’Arabia Saudita si prende anche la classifica ATP

29 FEBBRAIO
TENNIS

L’accordo raggiunto tra il circuito maschile e un fondo sovrano saudita avrà ripercussioni anche sul ranking ATP

SPORT TODAY

L’Arabia Saudita punta fortissimo sul tennis e, dopo aver arruolato Rafa Nadal come ambasciatore della federazione saudita, ha formalizzato una partnership pluriennale tra il loro fondo PIF e l’ATP che porterà alla sponsorizzazione di alcuni eventi (Indian Wells, Miami, Madrid, Pechino e le Next Gen ATP Finals che saranno disputate a Gedda sino al 2027), oltre alla ridenominazione della classifica mondiale: d’ora in avanti si chiamerà, infatti, PIF ATP Ranking e il primo in graduatoria al termine della stagione riceverà l’Year-End No. 1 presented by PIF.

Grande soddisfazione da parte del CEO dell’ATP, Massimo Calvelli, il quale ha dichiarato: “La nostra partnership strategica segna un momento importante per il tennis; con la dedizione di PIF verso le prossime generazioni, promuovendo l’innovazione, il palcoscenico tennistico è pronto per un nuovo periodo di progresso e trasformazione”.

Nell’accordo annunciato attraverso un comunicato congiunto non si parla di cifre, ma siamo assolutamente convinti che si tratti di numeri da capogiro.

Rafa Nadal

Getty ImagesRafa Nadal è l\'ambasciatore del tennis saudita

NOTIZIE CORRELATE