QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

L'ultima "impresa" di Berrettini: unico italiano due volte alle Finals

19 OTTOBRE
TENNIS

Il tennista romano per la seconda volta prenderà parte alle Finals, da quest'anno a Torino

SPORT TODAY

Matteo Berrettini, dopo essere diventato il primo italiano a disputare una finale a Wimbledon è anche il primo italiano a disputare per due volte le Finals.

Finals che si svolgeranno a Torino per la prima volta dopo che per anni il torneo ha avuto luogo a Londra. L'azzurro, grazie ai risultati dell'anno e ai suoi 4000 punti è qualificato per l'ultimo importante avvenimento tennistico.

Già nel 2019, a Londra, Berrettini riuscì a qualificarsi per la competizione vincendo anche con Dominic Thiem.

In precedente, come il classe '96, ci sono stati Panatta nel 1975 a Stoccolma e Corrado Barazzuti nel 1978 a New York, fino alla partecipazione in dobbio, nel 2015, di Fabio Fogni e Simone Bolelli.

Oltre a Matteo ad aver strappato il biglietto per Torino, ci sono Djokovic che ha confermato nelle ultime ore la sua presenza a Torino, Medvedev, Tsitsipas, Zverev e Rublev. Sempre più difficile al presenza di Sinner dopo la precoce eliminazione dell'altoatesino da Indian Wells.

In lotta per gli ultimi due posti ci sono, infatti, Casper Ruud settimo con 3015 punti, Hubert Hurkacz nono con 2955 punti, Cameron Norrie decimo con 2795 punti e Jannik Sinner undicesimo con 2595, distante il canadese Felix Auger Aliassime con 2330 punti.

Matteo Berrettini

Getty ImagesMatteo Berrettini

NOTIZIE CORRELATE