QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Laver Cup, Borg entusiasta del Team Europe: “Un onore aver guidato ragazzi del genere”

27 SETTEMBRE
TENNIS

Il capitano del Team Europe non ha nascosto la sua soddisfazione dopo il successo anticipato ottenuto dai suoi ragazzi contro la compagine del Resto del Mondo.

SPORT TODAY

È stato un successo molto netto quello conseguito dal Team Europe nell’edizione di Laver Cup conclusasi ieri.

I rappresentanti del Vecchio Continente hanno infatti annichilito i rivali del Resto del Mondo per 14-1, un punteggio davvero rotondo frutto anche dei consigli e della serenità dispensati dal capitano Bjorn Borg durante il fine settimana.

"Per me questa è la settimana più importante dell'anno, è onore aver guidato ragazzi del genere e devo dire che tutti giocano un tennis incredibile” ha affermato con entusiasmo lo svedese al termine delle ostilità.

“Sono rivali tra loro e tanti si sfidano nel corso dei tornei eppure sono tutti riusciti a funzionare come una squadra, ho notato un equilibrio tra l'atmosfera rilassata all'esterno e la costanze competizione seria per poter conquistare il successo” ha proseguito un soddisfatto Borg prima di dire la sua sul momento che sta vivendo il tennis a livello mondiale.

Djokovic, Nadal e Federer sono ancora lì, ma è evidente che manca poco ormai al passaggio di consegne. Giocano ancora un ottimo tennis ma questi giovani tennisti stanno raggiungendo un livello molto alto, sono tutti bravi ragazzi che hanno carisma e giocano un tennis spettacolare. Penso che tanti di loro saranno nell'élite del tennis e rappresentano il futuro di questo sport”.

Bjorn poi ha parlato del suo futuro e del suo impegno come capitano di Laver Cup.

Non credo che sarò ancora per molti anni in questo ruolo, ma questa è tutta un'altra storia. Quello che è chiaro è che, mentre sarò qui, continuerò a convocare i migliori e voglio fare la storia, così come abbiamo fatto quest'anno” è stata la chiosa dell’undici volta campione Slam.

Bjorn Borg

GettyBjorn Borg

NOTIZIE CORRELATE