QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Laver Cup 2022 – match of the day – 25 settembre

25 SETTEMBRE
TENNIS

Dopo aver travolto Tiafoe ieri sera, Djokovic se la vedrà con Auger-Aliassime nell’ultima giornata di gioco.

FILIPPO RE

Termina oggi la Laver Cup con il nostro focus quotidiano dedicato alla sfida in programma alle ore 14:30 tra Novak Djokovic e Félix Auger-Aliassime.

Al rientro in campo dopo il trionfo di Wimbledon, il serbo ha offerto una prestazione sontuosa opposto all’americano Frances Tiafoe, travolgendolo con il punteggio di 6-1 6-3; il lungo stop dovuto all’impossibilità di entrare negli Stati Uniti a causa della mancata vaccinazione contro il Covid non sembra aver minimamente inciso sul rendimento di Nole, capace di prendere in mano il Team Europe dopo l’abbandono delle altre due leggende Roger Federer e Rafa Nadal, guidandolo anche all’affermazione in doppio insieme al nostro Matteo Berrettini.

Dall’altra parte, il canadese si è invece arreso in 3 set proprio al romano nonostante una prestazione praticamente perfetta al servizio, non avendo concesso neanche una palla-break all’azzurro; dopo una prima parte di stagione in cui aveva dato l’impressione di essere pronto per traguardi importanti, il 22enne di Montréal si è un po’ perso negli ultimi mesi.

I due atleti si sfideranno per la seconda volta in carriera con Nole che si è imposto a fatica quest’anno al Foro Italico per 7-5 7-6 (7-1); anche se Auger-Aliassime andrà a caccia del riscatto dopo il ko con Berrettini, il tennis scintillante offerto ieri dal 35enne di Belgrado ci porta a pensare al bis del vincitore di ben 21 Slam in carriera.

Nell’augurarvi di trascorrere una bella domenica, come sempre vi suggeriamo di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Tennis, Novak Djokovic

Getty ImagesIl numero 1 al mondo, Djokovic

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE