_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Prosegue l'avventura di Lorenzo Musetti al Torneo ATP 500 di Barcellona.Il tennista italiano approda agli ottavi di finale dopo essersi sbarazzato dell'argentino Baez nel primo turno e del britannico Evans ai sedicesimi: entrambe le partite vinte col punteggio di 2-0 e dimostrando di essere in un buon momento di forma.
Proprio il match vinto contro Daniel Evans apre le porte al nostro tennista verso la rivincita contro Diego Schwartzman che ha battuto Lorenzo a Montecarlo, non più tardi di una settimana fa.
La chiave per la vittoria della partita contro il britannico, secondo Musetti è stato il suo atteggiamento. "Sono contento dell’atteggiamento che ho messo in campo, sono rimasto in partita, concentrato, con l'obiettivo di portare il set al tie break. Poi a quel punto tutto è stato pazzesco, con diversi bei punti, ma anche lì io vorrei sottolineare l’atteggiamento che è la cosa importante. Evans mi ha messo pressione ma sono contento di come ho risposto”.
La stagione della terra rossa è appena iniziata e Lorenzo Musetti fissa i suoi obiettivi a cominciare dal prossimo match contro Diego Schwartzman: “Non ho proprio in testa obiettivi specifici: quello che voglio cercare di fare è di mantenere questo atteggiamento, che è quello che mi fa giocare bene sulla terra, ma non solo, anche sulle altre superfici. Spero di continuare con questa mentalità a partire dagli allenamenti. Sono sicuro che in questo modo i risultati arriveranno. Non conta pensare di arrivare a un certo punto, tipo quarti o semifinali; adesso l’importante è concentrarsi sulla prossima partita e cercare di prendersi la rivincita contro Schwartzman”.

getty imagesmusetti