QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

L'allarme di Nadal: "Il tennis non può diventare ostaggio del servizio"

18 OTTOBRE
TENNIS

Il tennista spagnolo non è ottimista sullo stato attuale del tennis.

SPORT TODAY

Rafael Nadal in un'intervista al giornale giapponese Number ha lanciato un grido d'allarme sull'attuale stato del tennis moderno: "Nel passato, il talento e la tattica erano molto più rilevanti di quanto non lo siano oggi. Ci voleva più sagacia per fare il punto, mentre il tennis odierno si basa su concetti diversi".

"Sulla terra è ancora possibile manovrare, su erba e cemento è diventato quasi impossibile. Il tennis è sempre più rapido e non sono convinto che sia la strada giusta", sono le parole riportate da Tennisworlditalia.

Grazie alle racchette sempre più evolute, il servizio sta diventando un colpo sempre più dominante: "Se non si trova una soluzione al più presto, c’è il rischio che il tennis diventi ostaggio di quel singolo colpo. Credo che la situazione peggiorerà ulteriormente nei prossimi dieci anni".

Nadal si è poi tolto un sassolino nei confronti dei critici: "Tante persone ritenevano che il mio stile di gioco fosse troppo dispendioso, ma si sbagliavano visto che sono arrivato a 35 anni”.

Rafael Nadal

Getty ImagesRafael Nadal

NOTIZIE CORRELATE