QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

La previsione di Ivanisevic sul GOAT del tennis

13 LUGLIO
TENNIS

"Novak Djokovic può mettere fine agli Us Open alla questione GOAT"

SPORT TODAY

Domenica indimenticabile per il numero uno al mondo Novak Djokovic.

Vincendo a Wimbledon, il numero uno al mondo Novak Djokovic ha raggiunto un altro incredibile step della sua straordinaria carriera conquistando sei titoli del Grande Slam arrivando a quota 20 Slam, raggiungendo i rivali di sempre Rafael Nadal e Roger Federer.

In finale Nole ha sconfitto in quattro set in rimonta dopo oltre tre ore e mezza di gioco contro il numero uno italiano Matteo Berrettini. Goran Ivanisevic è uno dei coach di Novak (l'altro è Marian Vajda) ed ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria del suo 'allievo'.

Ecco le parole dell'ex tennista: "Se Novak Djokovic vincerà gli Us Open credo che il dibattito sul GOAT sarà finito. È un gran momento e sono orgoglioso di fare parte della squadra di Nole sia come coach che come suo amico.

Novak sta scrivendo la storia del tennis, non è stata una bella finale ma la posta in gioco era davvero alta mentre Matteo era all'esordio. È incredibile, ho vinto questo torneo sia da giocatore che da coach.

Il match? Molte persone sottovalutano le abilità a rete di Novak, non è un tennista da serve and volée ma gli piace giocare ed ha colpi molto solidi. Al servizio Nole è migliorato molto e contro lo slice di Berrettini abbiamo pensato che venire a rete fosse utile per mescolare il gioco.

Golden Slam? Come ho detto tante volte se c'è qualcuno che può farlo quello è lui. È un privilegio poter lavorare con lui ma non è facile perché c'è davvero tante pressione.

Le finali non bastano, conta vincere e si è divertente ma anche moto impegnativo. Nole sta scrivendo la storia. In alcune gare a Wimbledon non ha giocato bene ma ha vinto, questo perché lui è un campione, è bellissimo che ora i Big Three hanno tutti 20 Slam e agli Us Open ha l'opportunità di vincere quattro Slam di fila, una cosa incredibile pensando che l'ultimo a fare ciò è stato Rod Laver.

Nessuno pensava che qualcuno nel 21 secolo riuscisse a fare ciò ma per noi gente dei Balcani tutto è possibile"

Novak Djokovic - cropped

Pool/ Getty ImagesNovak Djokovic celebrates his latest Wimbledon triumph

NOTIZIE CORRELATE