QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

La Paolini vuole imitare la Bronzetti

16 SETTEMBRE
TENNIS

La 25enne toscana ha la possibilità di raggiungere la connazionale nei quarti del torneo di Portoroz.

FILIPPO RE

Dopo la bella vittoria in rimonta di Lucia Bronzetti contro la statunitense Bernarda Pera, oggi sarà il turno di Jasmine Paolini provare ad arrivare tra le prime otto nel Wta 250 di Portoroz in corso di svolgimento sul cemento in Slovenia.

La 25enne di Castelnuovo di Garfagnana ha esordito positivamente contro l’ucraina Dayana Yastremska, costretta al ritiro sul punteggio di 7-6 (7-5) 4-1 in favore dell’azzurra, e ora si troverà di fronte Anna Kalinskaya.

La russa, classe 1998, occupa attualmente la posizione numero 145 nel ranking Wta e ha un bilancio tra vittorie e sconfitte in perfetta parità in questa stagione (18W-18L) dopo l’affermazione ai danni della montenegrina Danka Kovinic, battuta con un secco 6-0 6-4.

Le due tenniste si sono già scontrare da juniores a Praga nel 2013 e in quell’occasione fu l’italiana ad imporsi con un duplice 6-2 6-2, motivo per cui i bookmakers concedono una leggera preferenza alla nostra connazionale in apertura.

Anche se la Paolini si trova maggiormente a proprio agio sulla terra battuta, riteniamo che questo incontro sia comunque alla sua portata con la prospettiva di sfidare poi la vincente del confronto tra Tereza Martincova e Sorana Cirstea, testa di serie n. 4 in Slovenia, nei quarti di finale.

Ricordato che la Bronzetti incontrerà domani la n. 2 del seeding, Yulia Putintseva, per un posto tra le prime quattro, come di consueto vi suggeriamo di seguire il torneo di Portoroz in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Jasmine Paolini

Getty ImagesJasmine Paolini

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE