QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

La Coppa Davis cambia formula: si disputerà in 3 città

19 GENNAIO
TENNIS

In lizza c'è anche l'Italia e la città di Torino

SPORT TODAY

Torino potrebbe presto diventare "capitale" del tennis.

Dopo le Finals ATP che da quest'anno si giocheranno in Italia si pensa anche alla Coppa Davis. Questo perché verrà rivoluzionata - ancora una volta - la formula del torneo.

Quest'anno, dopo che la scorsa edizione non è stata giocata causa Covid, si giocherà nell'arco di 11 giorni e accanto alla città di Madrid verranno coinvolte altre due città per riuscire ad attirare più pubblico possinile.

In ogni sede si giocherà, come spiega "Gazzetta dello Sport", per due giorni e si terrà un quarto di finale mentre i due gironi restanti, i quarti le semifinale e la finale rimarranno a Madrid.

È stata lanciata così una procedura per candidarsi ed ecco che entra in scena l'ipotesi di Torino: la Davis inizierebbe il 25 novembre e quattro giorni dopo la finale (il 5 dicembre) inizierebbero le Finals che potrebbero così sfruttare le strutture e l'organizzazione della Coppa.

Per ora non ci sono notizie certe ma la Fit starebbe prendendo in considerazioni tutte le ipostesi che porterebbero, dopo Finals, Internazionali e Next Gen un altro torneo nel nostro Paese.

Davis Cup

Getty ImagesDavis Cup

NOTIZIE CORRELATE