Sport Today
Francesca Jones

Jones, la tennista con 8 dita delle mani agli AO

L'inglese ha anche 7 dita dei piedi a causa di una sindrome

SPORT TODAY

Lo sport insegna che nulla è impossibile e la prova vivente è stata offerta nelle ultime ore dalla tennista 20 enni inglese Francesca Jones.

La britannica è nata con una malformazione genetica EEC che colpisce gli arti: ha infatti 8 dita della mano e 7 dei piedi. Impossibile, a detta dei medici, che potesse impugnare una racchetta da tennis e giocarci.

Impossibile invece non lo è stato visto che la Jones, battendo in 6 -0, 6 - 1 la cinese Lu Jia-Jung ha ottenuto a Dubai (dove si stanno svolgendo le qualificazioni degli AO) l'accesso al main draw del primo Major dell'anno.

Primo Slam per lei e piccola rinvincita di vita per una ragazza che ha trascorso gran parte della vita in ospedale per operarsi proprio per poter giocare a tennis.

"Quando qualcuno ti dice a otto-nove anni che non puoi fare qualcosa - queste le sue parole riportate da Sky Sport - suppongo che la maggior parte delle persone avrebbe il cuore spezzato, io invece ho solo provato ad affrontare tutto a muso duro e vedere come avrei potuto dimostrare che quelle persone si sbagliavano”.

Dalla sua ha avuto, non solo la tenacia e la voglia ma anche l'appoggio incondizionato della famiglia che ha sempre creduto in lei e ha supportato il sogno chiamato tennis.

Francesca Jones

Getty Images