_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Grande vittoria di orgoglio di Jasmine Paolini al torneo WTA di Monterrey, giocato sul cemento. L'azzurra, numero 100 del mondo, ha sconfitto in rimonta la giapponese Nao Hibino, numero 81, con i parziali di 3-6 6-2 6-3.
In quasi due ore di un intensissimo match, la tennista toscana ha reagito dopo il primo parziale perso, ritrovando il suo tennis aggressivo e mandando in confusione la nipponica, piegata nei due successivi set. Quattro gli ace complessivi della Paolini, che ha ottenuto il 64% dei punti con la prima di servizio e il 51% con la seconda.
Grazie a questo successo, la lucchese avanza al secondo turno, dove affronterà la slovacca Karolina Schmiedlova, numero 111 del mondo, che ha battuto per 6-4 6-0 la britannica Katie Boulter.
Niente da fare invece per l'altra azzurra in gara, Martina Trevisan, sconfitta per 6-3, 6-2 dalla serba Nina Stojanovic. Dopo una bella partenza fino al 3-0 in favore, la Trevisan ha subito la irresistibile rimonta della classe '95, che ha chiuso 6-3 e ha lasciato poche speranze anche nel secondo parziale, terminato 6-2.
Getty ImagesJasmine Paolini