QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Coppa Davis, Jannik Sinner vince la battaglia contro Cilic

29 NOVEMBRE
TENNIS

Assoluta parità tra l’Italia e la Croazia nella sfida valevole per i quarti di finale di Coppa Davis.

SPORT TODAY

Assoluta parità tra l’Italia e la Croazia nella sfida valevole per i quarti di finale di Coppa Davis.

Nel primo singolare di giornata Lorenzo Sonego è stato sconfitto a sorpresa dal numero 279 della classifica mondiale Borna Gojo, molto abile nell’inceppare i meccanismi dell’azzurro e imporsi così per 7-6 (2), 2-6, 6-2. Nel secondo singolare Jannik Sinner ha conquistato, soffrendo, il punto del pareggio grazie alla vittoria contro Marin Cilic, numero 30 del mondo, in tre set per 6-3, 6-7 (4), 3-6. Ora deciderà il doppio l'esito della sfida.

LA GARA

Vittoria sofferta per Jannik Sinner, che batte in tre set per 6-3, 6-7, 3-6  il numero 30 del mondo Marin Cilic dopo una durissima battaglia. Il vincitore degli Us Open 2014 non sbaglia nulla nel primo set e sfrutta il break nel quarto gioco per prendere margine su un azzurro in grande difficoltà, forse sorpreso dalla competitività dell'avversario.

Sinner altalenante nel secondo parziale: l'altoatesino perde il servizio al secondo gioco, riesce a controbreakkare nel quarto e sale decisamente di rendimento. Break e controbreak al nono e al decimo game, al tie break l'azzurro si impone 7-4 e porta la sfida al terzo set.

Nel terzo parziale match ancora infuocato, subito break e controbreak iniziali. Sinner ruba di nuovo il servizio a Cilic al settimo game: questa volta resta davanti e non sbaglia più, chiudendo il set 6-3.

Sinner

Getty ImagesSinner

NOTIZIE CORRELATE