_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Delusione cocente per Matteo Berrettini, che vede concludersi ai quarti la propria avventura al Masters 1000 di Roma. Il tennista romano, numero 8 del mondo, cede in tre set al norvegese Casper Ruud, numero 34 del ranking Atp, ma giunto all'appuntamento decisivo più in forma e soprattutto protagonista di un match più pulito, con meno errori.
Parziali di 4-6, 6-3, 7-6(5), che danno l'idea di una partita equilibrata, più del previsto. Berrettini fa suo il primo set e s'illude, ma da quel momento la luce si spegne.
Subito avanti 3-0 nel secondo, Ruud si impone 6-3 spostando l'inerzia della gara dalla propria parte.
A questo punto Berrettini si innervosisce e sbaglia tanto. Non basta un break e portarsi a due punti dal match, Ruud risale e allunga il match al tie-break, l'ultimo sussulto dell'italiano lo porta avanti 5-3 e servizio, ma il norvegese è freddo e vola in semifinale con quattro punti consecutivi.
Getty ImagesMatteo Berrettini