QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Internazionali d’Italia – match of the day – 10 maggio

10 MAGGIO
TENNIS

È il giorno dell’esordio del numero 1 al mondo, Novak Djokovic, opposto al russo Karatsev

FILIPPO RE

Comincia oggi l’avventura romana del primo giocatore del ranking ATP, Novak Djokovic, e il nostro focus quotidiano relativo all’incontro del giorno in ambito tennistico non poteva non riguardare la sfida tra il serbo e Aslan Karatsev.

A Madrid si è finalmente rivista una versione di alto livello del campionissimo di Belgrado, capace di raggiungere la semifinale dove ha dato vita ad un duello epico con il giovane iberico Carlos Alcaraz, concluso in favore dello spagnolo al tie-break del 3° set; considerato il rendimento mediocre avuto da Nole in questa prima parte di stagione, c’è quindi da rallegrarsi per i progressi messi in mostra la scorsa settimana.

Percorso inverso, invece, per Karatsev che aveva iniziato il 2022 alla grande con il successo nell’ATP 250 di Sydney, ma si è poi bloccato di colpo sulla terra battuta dove ha incassato tre sconfitte consecutive all’esordio a Montecarlo, Belgrado e Madrid prima di piegare per 3-6 6-3 7-6 (9-7) il sudafricano Lloyd Harris nel primo turno disputato al Foro Italico con un match-point salvato proprio nel tie-break della frazione conclusiva.

Tutto ciò premesso, i books concedono pochissime possibilità di vittoria al 28enne nativo di Vladikavkaz, tuttavia non va sottovalutato il fatto che il russo abbia già sconfitto Djokovic sul rosso un anno fa in Serbia per 7-5 4-6 6-4 al termine di un confronto ricco di emozioni.

Nell’augurarvi una buona giornata, come sempre vi ricordiamo la possibilità di seguire il grande tennis del Foro Italico in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Aslan Karatsev

getty imagesAslan Karatsev

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE