QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Internazionali di Roma: riecco finalmente il pubblico

13 MAGGIO
TENNIS

In base al decreto emanato dalla sottosegretario allo Sport Vezzali, da oggi aprono al 25% della capienza

SPORT TODAY

Il primo applauso della giornata è stato per il numero 1 al mondo, Novak Djokovic e non poteva essere altrimenti. Ma in generale, quanto mancava un applauso dopo una volée? O magari dopo un ace, un sospiro dopo un punto prolungato deciso dopo innumerevoli scambi...tutto questo fino a ieri era impossibile da immaginare. Oggi invece, è finalmente il grande giorno del ritorno del pubblico ad un grande evento, per cui ecco che dal sogno, si passa alla realtà.

Gli appassionati di tennis non vedevano l’ora. Tutto lo sport italiano non vedeva l’ora di tornare a riunire quelli che lo praticano sul campo e quelli che lo seguono dagli spalti. Era il momento che tutto lo sport italiano aspettava: la riapertura dei cancelli di una grande manifestazione al pubblico degli appassionati.

Teatro dell'evento il Foro Italico per la giornata degli ottavi di finale degli Internazionali BNL d’Italia 2021. Una giornata che dopo l'esordio di Djokovic, vedrà come secondo incontro, sulla Grand Stand Arena, l’attessitimo partitone tra Matteo Berrettini, n.9 del mondo e Stefanos Tsitsipas, n.5.

Il popolo del tennis ha cominciato ad affluire verso uno dei più bei teatri sportivi del mondo suddiviso meticolosamente in tre zone che non comunicano fra di loro. Si entra al Campo Centrale e solo a quello, o solo alla Grand Stand Arena o al terzo cluster, composto da Stadio Pietrangeli e Campi secondari, dove sono stati previsti solo posti numerati. Ogni zona ha i suoi accessi e le sue uscite separate ed è dotata dei relativi i servizi, di ristorazione e igienici.

I posti, con il distanziamento, per ciascuna sessione sono più di 5000 (2.415 sul campo Centrale, 1.493 sulla Grand Stand Arena, 774 nello Stadio Pietrangeli e 590 sui Campi Secondari).

pubblico foro italico

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE