QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Indian Wells: un venerdì con quattro italiani

8 OTTOBRE
TENNIS

Sono quattro i nostri connazionali impegnati oggi nel prestigioso appuntamento sul cemento californiano

FILIPPO RE

Dopo l’ottima giornata di ieri con i successi di Salvatore Caruso nel torneo maschile e di Martina Trevisan in quello femminile, raddoppia la pattuglia azzurra presente a Indian Wells in questo secondo venerdì di ottobre: di seguito, trovate quindi la presentazione dei quattro incontri che coinvolgeranno i tennisti italiani.

Albert Ramos-Vinolas – Lorenzo Musetti (1° turno uomini)

Confronto inedito tra i due giocatori con il giovane toscano alla disperata ricerca di un risultato positivo dopo una seconda parte di stagione da incubo in cui ha finora rimediato soltanto delusioni; sulla carta, il terraiolo spagnolo è un avversario alla sua portata e i books sono schierati dalla parte di Lorenzo tuttavia per ottenere il pass per il 2° turno servirà una prestazione migliore rispetto a quella offerta recentemente a Sofia contro il modesto Dimitar Kuzmanov.

Pedro Martinez Portero – Roberto Marcora (1° turno uomini)

Grande soddisfazione per il 32enne di Busto Arsizio che è approdato nel tabellone principale del Masters 1000 di Indian Wells dopo aver superato le qualificazioni; anche se l’unico precedente è stato vinto dall’azzurro sulla terra di Reggio Emilia nel 2017, i quotisti gli concedono ugualmente poche speranze di compiere l’impresa ai danni dell’iberico, n. 59 del ranking Atp.

Marton Fucsovics – Gianluca Mager (1° turno uomini)

Esordio complicato per il ligure che è stato sconfitto nettamente dal magiaro nel confronto diretto disputato a Roma nel 2016 con i books che si sono quindi schierati in favore del 29enne di Nyiregyhaza in apertura. Va però sottolineato che, dopo i quarti di finale raggiunti a Wimbledon, Fucsovics ha vinto una sola partita nell’appuntamento di seconda fascia di Winston-Salem.

Elise Mertens (14) – Jasmine Paolini (2° turno donne)

La grintosa toscana è stata molto brava a superare la giapponese Hontama all’esordio nel main draw, ma non sarà semplice confermarsi contro l’ostica belga che l’ha sempre battuta nei tre precedenti giocati nel 2013, 2018 e 2020. I miglioramenti messi in mostra dall’azzurra in questa stagione potrebbero comunque rendere il match più equilibrato di quanto le quote dei bookmakers lascerebbero immaginare.

Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi consigliamo di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Lorenzo Musetti

Getty ImagesLorenzo Musetti

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE