È una edizione del Masters 1000 di Indian Wells ricca di sorprese quella che sta andando in scena sul cemento californiano e, dopo le sconfitte di Stefanos Tsitsipas e Alexander Zverev, è ormai certo che a trionfare sarà un outsider; di seguito, trovate la presentazione delle due semifinali in programma stasera.
Grigor Dimitrov (23) – Cameron Norrie (21)
Il bulgaro, classe 1991, sta disputando il torneo migliore della sua travagliata stagione e, dopo aver rimontato il n. 1 del seeding Daniil Medvedev, si è ripetuto contro il solido polacco Hubert Hurkacz, trionfatore a Miami.
Dall’altra parte, il britannico ha sofferto molto nei primi turni per poi asfaltare nei quarti l’argentino Diego Schwartzman con un eloquente 6-0 6-2.
I due giocatori si sono affrontati quest’anno a Miami con l’affermazione in 2 set di Norrie tuttavia la resurrezione di Dimitrov in California ha convinto i bookmakers a non indicare un chiaro favorito in apertura.
Taylor Harry Fritz (31) – Nikoloz Basilashvili (29)
Quarto confronto diretto tra i protagonisti della semifinale della parte bassa del tabellone con lo statunitense avanti per 2 a 1 anche se va sottolineato che i due successi del nativo di San Diego sono entrambi arrivati al set decisivo.
Di certo, l’americano ha scalpi importanti al suo attivo come Berrettini, Sinner e Zverev però anche il georgiano può controbattere con un paio di vittorie di prestigio ai danni di Khachanov e Tsitsipas.
Con queste premesse, ci attendiamo un match aperto ad ogni soluzione anche se i quotisti concedono una preferenza all’atleta di casa.
Nel darvi appuntamento a domani, vi salutiamo con il consiglio di seguire il grande tennis sul sito di Goldbet.
Getty ImagesCameron Norrie