QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Indian Wells: che domenica con sei italiani

10 OTTOBRE
TENNIS

Berrettini, Sinner, Sonego, Fognini, Mager e Paolini saranno in campo oggi nel prestigioso appuntamento californiano.

FILIPPO RE

E’ una domenica dalle mille emozioni quella che ci attende nel tennis di Indian Wells con ben sei nostri connazionali impegnati nel corso della giornata: come di consueto, abbiamo deciso di presentare tutti i loro incontri.

Matteo Berrettini (5) – Alejandro Tabilo (2° turno uomini)

Il romano è al rientro in campo nel circuito Atp dopo il quarto di finale perso con Novak Djokovic all’Open degli Stati Uniti e si troverà di fronte un mancino cileno finora impeccabile in California dove, tra qualificazioni e main draw, ha sempre vinto in due set opposto Mmoh, Donskoy e Kudla; i bookmakers sono comunque schierati in modo netto in favore dell’azzurro.

Jannik Sinner (10) – John Millman (2° turno uomini)

Il giovane altoatesino ha avuto a disposizione circa una settimana per assorbire il cambio di fuso orario Bulgaria-Stati Uniti, ma non dovrà ugualmente sottovalutare un avversario che ha appena eliminato Jack Sock in 3 set; anche in questo caso i quotisti si attendono l’affermazione del tennista italiano.

Lorenzo Sonego (17) – Kevin Anderson (2° turno uomini)

Non è un bell’accoppiamento quello capitato al torinese con l’esperto sudafricano che, pur essendo sceso al n. 67 del ranking Atp, rimane un giocatore ostico d’affrontare quando incontra la giornata giusta al servizio come accaduto sull’erba di Newport dove si è aggiudicato l’unico titolo del 2021; in apertura, i books faticano quindi ad individuare un chiaro favorito in questo match.

Fabio Fognini (25) – Jan-Lennard Struff (2° turno uomini)

Il ligure non sta vivendo una grande stagione (21W-21L) tuttavia ha battuto il tedesco nell’ultimo confronto diretto giocato a Toronto durante l’estate, imponendosi in rimonta con il punteggio di 6-7 6-2 6-4. Come accaduto per la partita di Sonego, i quotisti si attendono un duello aperto ad ogni risultato.

Gianluca Mager – Gael Monfils (14) (2° turno uomini)

Rivincita della sfida disputata a Sofia la scorsa settimana con la netta affermazione del transalpino per 6-2 6-2, motivo per cui i books si aspettano il bis del francese nonostante il ligure abbia sorpreso il magiaro Marton Fucsovics all’esordio in California.

Jasmine Paolini – Jessica Pegula (19) (3° turno donne)

La grintosa toscana ha già sconfitto la belga Elise Mertens dopo averci perso i primi tre precedenti e ora proverà a ripetersi con l’americana che è avanti per 2 a 0 nei confronti diretti dopo i successi in 2 set di Orlando 2016 e Houston 2018. Per Jasmine si tratta ovviamente di un altro impegno complicato, però i grandi progressi messi in mostra nell’ultimo periodo inducono almeno ad un minimo di ottimismo.

Nell’augurarvi una buona domenica, vi ricordiamo la possibilità di seguire il grande tennis di Indian Wells sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Berrettini

GettyBerrettini

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE