QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Il punto sugli italiani – martedì 8 marzo

8 MARZO
TENNIS

Circuito ATP & WTA: sono ben sei gli azzurri impegnati oggi nelle qualificazioni al torneo di Indian Wells

FILIPPO RE

E’ un martedì ricchissimo per il tennis italiano con sei nostri connazionali in campo ad Indian Wells: di seguito, trovate quindi la presentazione di tutti i loro incontri.

Masters 1000 Indian Wells

Andreas Seppi (16) – Mikhail Kukushkin (1° turno qualificazioni - ore 20:00)

Pur in svantaggio per 3 a 1 negli scontri diretti, l’esperto altoatesino ha comunque speranze di vittoria contro un avversario in arrivo da Oslo dove ha giocato la Coppa Davis nel fine settimana appena trascorso.

Salvatore Caruso – Aleksandar Vukic (1° turno qualificazioni  - ore 21:30)

L’australiano è in crescita e ha già battuto nettamente il siciliano nell’unico precedente sul cemento di Cary nel 2021, motivo per cui temiamo che l’azzurro troverà disco rosso.

Thomas Fabbiano – Thanasi Kokkinakis (7) (1° turno qualificazioni – ore 21:30)

Avversario complicato anche per il 32enne di Grottaglie opposto ad un tennista capace d’imporsi ad Adelaide a inizio stagione e in vantaggio per 1 a 0 nei confronti diretti; va, però, sottolineato che l’aussie arriverà direttamente da Sydney e potrebbe quindi risentire dell’enorme cambio di fuso orario e condizioni di gioco.

Marco Cecchinato (5) – Ilya Marchenko (1° turno qualificazioni – ore 23:00)

Duello tra giocatori in difficoltà e, probabilmente, nella fase conclusiva delle rispettive carriere: se aggiungiamo che il bilancio degli scontri diretti è in perfetta parità, potete comprendere perché si tratti di un match aperto ad ogni soluzione.

WTA 1000 Indian Wells

Lucia Bronzetti (12) – Dalma Galfi (14) (2° turno qualificazioni – ore 21:30)

Quarto duello tra le due atlete con la riminese avanti per 2 a 1 e i bookmakers che prevedono una sfida equilibrata; il nostro auspicio è che la Bronzetti riesca ad ottenere il pass per il main draw.

Sara Errani – Katie Boulter (2° turno qualificazioni – ore 23:00)

Sembra un po’ più ardua la partita che attende la romagnola, giustamente sfavorita secondo i quotisti contro la britannica protagonista di un buon inizio di stagione con il successo nel 60.000 dollari di Grenoble e davanti di una ventina di posizioni rispetto all’italiana nel ranking WTA.

Nel darvi appuntamento a domani, come di consueto vi suggeriamo di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Marco Cecchinato, Tennis

cecchinato

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE