QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Il punto sugli italiani – martedì 5 aprile

5 APRILE
TENNIS

Circuito ATP & WTA: sono quattro gli azzurri impegnati oggi in ambito tennistico

FILIPPO RE

Ci attende un martedì ricco per i nostri connazionali impegnati nel circuito ATP e WTA con ben quattro italiani in campo nel corso della giornata: di seguito, trovate quindi la presentazione dei loro incontri.

Lorenzo Musetti – Albert Ramos-Vinolas (4) (1° turno ATP Marrakech – ore 14:30)

Test probante per il giovane toscano opposto ad un giocatore esperto e a proprio agio sulla terra battuta, motivo per cui i bookmakers concedono una leggera preferenza al mancino iberico anche in virtù dell’unico confronto diretto vinto da Ramos-Vinolas ad Indian Wells nel 2021.

Stefano Travaglia – Alex Molcan (1° turno ATP Marrakech – ore 16:30)

Accoppiamento complicato per il marchigiano che dovrà vedersela con un atleta davanti di una cinquantina di posizioni nel ranking ATP e, a nostro avviso, superiore su questa superficie; anche se Travaglia è un tennista grintoso, temiamo che troverà disco rosso all’esordio in Marocco, sensazione condivisa dai quotisti.

Marco Cecchinato – Roberto Carballes Baena (1° turno ATP Marrakech – ore 17:30)

Settimo confronto diretto tra i due atleti con il siciliano avanti per 4 a 2, tuttavia il suo disastroso inizio di stagione con sette ko in altrettante partite disputate fanno inevitabilmente pendere l’ago della bilancia in favore dello spagnolo.

Jasmine Paolini – Jessica Pegula (6) (2° turno WTA Charleston – ore 02:00)

Dopo il convincente esordio contro la rumena Gabriela Lee, Jasmine è attesa da una sfida non semplice con una giocatrice reduce dalla semifinale raggiunta a Miami e sempre vittoriosa nei tre precedenti: non è quindi un caso che i bookmakers siano giustamente schierati in favore della statunitense anche se speriamo in un rendimento non al top della Pegula a causa del repentino cambio di superficie.

Nel darvi appuntamento a domani, come di consueto vi ricordiamo l’opportunità di seguire la giornata tennistica in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Marco Cecchinato

getty imagesMarco Cecchinato

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE