QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Il punto sugli italiani – lunedì 21 marzo

21 MARZO
TENNIS

Circuito ATP & WTA: sono quattro gli azzurri in campo oggi nelle qualificazioni al prestigioso appuntamento di Miami

FILIPPO RE

Parte una nuova settimana tennistica con le qualificazioni al torneo di Miami e quattro italiani subito in campo, equamente suddivisi tra uomini e donne, per cui in questo articolo trovate la presentazione dei loro incontri.

Masters 1000 Miami

Andreas Seppi (16) – Tomas Machac (1° turno qualificazioni - ore 16:30)

L’esperto altoatesino, classe 1984, si è aggiudicato a fatica l’unico precedente disputato nella scorsa stagione in Francia per 7-6 4-6 6-4, però il tennista ceco ci è apparso più in palla dell’azzurro in questa prima parte del 2022 in cui ha un bilancio positivo (19W-7L), motivo per cui crediamo che Andreas dovrebbe trovare subito disco rosso come accaduto a Indian Wells con Kukushkin.

Thomas Fabbiano – Thanasi Kokkinakis (6) (1° turno qualificazioni  - ore 18:00)

Esordio complicato anche per il 32enne di Grottaglie, sotto per 2 a 0 nei confronti diretti contro l’imprevedibile australiano che l’ha già battuto recentemente in California con il punteggio di 6-3 6-4; a meno di una pessima giornata dell’aussie, ci riesce difficile immaginare il colpaccio del nostro connazionale.

WTA 1000 Miami

Martina Trevisan (4) – Yue Yuan (1° turno qualificazioni – ore 16:30)

La mancina toscana torna in campo dopo la discreta prestazione di Lione opposta ad un’atleta reduce da cinque ko nelle ultime sei partite disputate; se l’azzurra è in buona condizione, riteniamo che questa sfida sia ampiamente alla sua portata.

Lucia Bronzetti (12) – Lesley Pattinama Kerkove (1° turno qualificazioni – ore 20:00)

La 30enne olandese non sembra un ostacolo insormontabile per la riminese, appena fuori dalla top 100 del ranking WTA e protagonista di un buon avvio di stagione (11W-6L): saremmo quindi sorpresi se l’italiana dovesse farsi sorprendere in questo duello.

Nel darvi appuntamento a domani, come di consueto vi suggeriamo di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Thomas Fabbiano, Tennis

thomas fabbiano

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE