QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Il punto sugli italiani – giovedì 21 aprile

21 APRILE
TENNIS

Circuito ATP: sono tre i tennisti azzurri impegnati oggi tra Serbia e Spagna

FILIPPO RE

Dopo una giornata senza italiani in campo nei tornei di singolare che si stanno disputando questa settimana, ci attende un bel giovedì tennistico per i colori azzurri con tre nostri connazionali impegnati tra Belgrado e Barcellona: di seguito, trovate pertanto la presentazione dei loro incontri.

Fabio Fognini (6) – Aljaz Bedene (ATP 250 Belgrado – 2° turno, ore 11:00)

Match alla portata del 34enne ligure, avanti per 7 a 1 nei precedenti con lo sloveno che ha appena vinto la sua prima partita nel 2022 proprio in Serbia contro il kazako Mikhail Kukushkin; per quanto precede, i bookmakers si sono schierati giustamente in favore del marito di Flavia Pennetta, sceso al 62° posto nel ranking ATP dopo l’uscita dei 500 punti di Montecarlo 2019.

Lorenzo MusettiDiego Schwartzman (6) (ATP 500 Barcellona – ottavi, ore 11:00)

Rivincita del duello andato in scena la settimana scorsa nel Principato con il successo in rimonta dell’argentino, bravo nell’occasione a recuperare un set e un break di svantaggio; Schwartzman rimane un osso durissimo d’affrontare sulla terra battuta, tuttavia non crediamo comunque che il giovane toscano sia battuto in partenza in virtù delle ottime prestazioni offerte recentemente.

Lorenzo Sonego (11) – Pablo Carreno Busta (8) (ATP 500 Barcellona – ottavi, ore 14:00)

Terzo confronto diretto tra i due atleti con il bilancio in perfetta parità anche se i books sono schierati in favore dell’iberico in apertura, scelta dettata dal rendimento altalenante del torinese in questo 2022 in cui sta faticando a replicare i risultati ottenuti nella scorsa stagione; la scelta ci trova, purtroppo, d’accordo anche se speriamo in un duello quanto meno equilibrato.

Nell’augurarvi una buona giornata, come di consueto vi ricordiamo la possibilità di seguire gli incontri dei tennisti italiani sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Fabio Fognini

getty imagesFabio Fognini

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE