QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Il punto sugli italiani – 21 maggio

21 MAGGIO
TENNIS

Circuito WTA: prima finale per Martina Trevisan dopo il successo nel derby con Lucia Bronzetti.

FILIPPO RE

È un sabato speciale quello che si appresta a vivere il tennis italiano con Martina Trevisan impegnata nella finale del torneo WTA 250 di Rabat contro l’americana Claire Liu.

In questo 2022 la 28enne toscana non era finora mai andata oltre i quarti di finale, raggiunti negli appuntamenti minori di Grenoble e Marbella, ma si è superata in Marocco dove ha lasciato un set per strada soltanto alla testa di serie n. 1, Garbine Muguruza, rimontando nell’occasione uno svantaggio di 6-2 3-1; decisamente più semplice, invece, l’affermazione in semifinale nel derby con Lucia Bronzetti, piegata con un duplice 6-3 al termine di un confronto in cui la mancina fiorentina ha fronteggiato una sola palla break.

Dall’altra parte, la statunitense è in serie positiva da ben nove incontri dopo essersi aggiudicata il WTA Challenger di Parigi la scorsa settimana e, in aggiunta, si presenta a questo atto conclusivo riposata grazie al ritiro della ungherese Anna Bondar; nel complesso, la 21enne californiana ha sofferto esclusivamente nella sfida di secondo turno contro l’egiziana Mayar Sherif alla quale ha dovuto annullare un match-point nel 2° set prima d’imporsi per 4-6 7-6 (7-5) 6-1.

Sottolineato che si tratta di un duello inedito, i bookmakers concedono una preferenza all’americana apparsa in grande spolvero recentemente, tuttavia non crediamo che la Trevisan sia da considerare battuta in partenza contro un’avversaria certamente in crescita, ma non irresistibile sul piano del gioco.

Nell’augurarvi una buona giornata, vi diamo appuntamento alle ore 13:00 sul sito di Goldbet per seguire la diretta streaming della finale di Rabat.

FILIPPO RE
Martina Trevisan

Getty ImagesMartina Trevisan

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE