QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Il punto sugli italiani – 16 maggio

16 MAGGIO
TENNIS

Circuito ATP & WTA: sono tre gli azzurri impegnati oggi nei tornei di preparazione al Roland Garros

FILIPPO RE

Non c’è mai tempo nel tennis per rifiatare con una nuova settimana tennistica pronta a partire e tre nostri connazionali impegnati nel corso della giornata: di seguito, trovate quindi la presentazione delle loro sfide.

Marco Cecchinato – Dominic Thiem (ATP 250 Ginevra – ore 18:00)

Proprio in Svizzera, il siciliano ha vinto le prime due partite di questo 2022 nelle qualificazioni in cui ha superato in 2 set il tedesco Julian Lenz e l’uruguaiano Pablo Cuevas; dall’altra parte, l’austriaco sta vivendo un complicato rientro nel circuito ed è crollato al n. 194 della classifica ATP dopo cinque ko consecutivi all’esordio. Ricordato che, quando entrambi erano al top, si sono affrontati nella semifinale del Roland Garros 2018 con l’affermazione in 3 set di Thiem, i bookmakers concedono una preferenza al connazionale di Thomas Muster, anche se i suoi pessimi risultati recenti concedono, a nostro avviso, qualche chance aggiuntiva all’azzurro.

Martina Trevisan – Xiaodi You (WTA 250 Rabat – ore 13:30)

La 28enne toscana parte favorita contro l’atleta cinese, sensazione confermata dai quotisti, però non dovrà ugualmente sottovalutare un’avversaria brava a passare le quali in Marocco dove ha sconfitto senza eccessivi problemi l’americana Ingrid Neel e l’iberica Yvonne Cavalle-Reimers.

Lucia Bronzetti – Anna Kalinskaya (WTA 250 Rabat – ore 15:00)

Confronto tra due tenniste che si trovano appiccicate nella graduatoria WTA con la russa davanti di una sola posizione, ma apparsa un po’ in difficoltà al rientro nel circuito dopo l’infortunio subito a Miami dove avrebbe dovuto affrontare proprio la riminese prima del ritiro; anche se i books offrono quote equilibrate in apertura, abbiamo la sensazione che la Bronzetti possa farcela a qualificarsi per il secondo turno.

Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi ricordiamo la possibilità di seguire la giornata tennistica in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Marco Cecchinato

getty imagesMarco Cecchinato

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE