QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Il giorno della Pavlyuchenkova?

12 GIUGNO
TENNIS

È una finale inedita quella che assegnerà il titolo del Roland Garros femminile.

FILIPPO RE

Dopo due settimane intense siamo arrivati all’atto conclusivo del torneo femminile di Parigi che opporrà Barbora Krejcikova ad Anastasia Pavlyuchenkova.

Senza girarci troppo intorno, la sensazione è che le due tenniste stiano per vivere la giornata più importante della loro carriera perché difficilmente avranno a disposizione un'occasione simile in futuro.

La ceca è in serie positiva da ben undici incontri dopo essersi aggiudicata l’appuntamento di Strasburgo e aveva destato una ottima impressione anche al Foro Italico dove si era arresa in volata alla polacca Iga Swiatek, futura vincitrice del Wta romano.

Dall’altra parte, la 29enne di Samara aveva raggiunto la semifinale a Madrid, venendo seccamente sconfitta dalla Sabalenka che ha poi battuto proprio al Roland Garros al terzo turno con il punteggio di 6-4 2-6 6-0.

Nonostante le due atlete siano da tempo nel circuito, si affronteranno per la prima volta in carriera proprio in questa finale e qualunque sia l’esito del confronto trionferà una giocatrice che non si è mai aggiudicata un titolo del Grande Slam. 

In apertura, i bookmakers hanno concesso una leggera preferenza alla Krejcikova tuttavia abbiamo la sensazione che possa essere arrivato il giorno della Pavlyuchenkova, paziente nell’attendere il suo momento dopo aver raggiunto i quarti a Parigi dieci anni fa quando perse un match a dir poco rocambolesco con la nostra Francesca Schiavone.

Nel darvi appuntamento a domani per la presentazione della finale maschile, vi suggeriamo come sempre di seguire il grande tennis sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Anastasia Pavlyuchenkova

Getty ImagesAnastasia Pavlyuchenkova in azione

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE