QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Iga Swiatek punta la finale di Miami

31 MARZO
TENNIS

La numero uno al mondo troverà la Pegula in semifinale

SPORT TODAY

Prima parte di stagione davvero esaltante per Iga Swiatek che con grande merito è salita fino al primo posto della classifica WTA.Dopo aver trionfato a Doha, la tennista polacca ha concesso il bis a Indian Wells e adesso vuole centrare il terzo successo dell'anno, provando ad andare a vincere anche il Masters 1000 di Miami.

Nella notte italiana infatti, la Swiatek ha avuto la meglio nei quarti di finale sulla ceca Kvitova per 2-0. Partita mai in discussione e chiusa dalla polacca 6-3,6-3 in poco più di un'ora e un quarto di gioco. Il momento di forma di Iga è molto prossimo al top considerando che la vittoria di questa notte è la quindicesima da inizio 2022. Tra lei e la finale c'è adesso la semifinale contro la Pegula.

"La chiave della vittoria nel match di oggi è stato senza dubbio la prima di servizio. Sapevo che non sarebbe stato facile: la Kvitova è molto brava e dovevo anche adattarmi al suo stile di gioco, cercando però di indurla all'errore. La apprezzo come persona e tennista, spero in futuro di poter giocare di nuovo contro di lei", queste le parole a caldo della polacca, nuova numero uno al mondo che prosegue: "La fatica maggiore forse è più mentale che fisica: queste sono del resto giornate piuttosto intense ed è normale accusare un po' di stanchezza. In verità però, non mi sono ancora portata al limite delle mie possibilità".

Infine un pensiero sulla prossima avversaria prima di accedere eventualmente alla finale: "Non sapevo che la Pegula avesse goduto di due ritiri per arrivare fino a qui. Quello che posso dire è che prima guardavo il tabellone con insistenza, adesso invece mi focalizzo maggiormente sulla prossima sfida da giocare, senza troppe distrazioni".

Iga Swiatek

Iga Swiatek

NOTIZIE CORRELATE