Il disastro della WTA a Montreal, con match finiti alle 3 di notte e giocatrici costrette a giocare cinque partite in tre giorni, ha mandato su tutte le furie tante tenniste, e tra questa la stessa numero uno del mondo Iga Swiatek.
"Il meteo è imprevedibile, ma forse dovremmo concentrarci su ciò che è sano per noi giocatrici. Spesso ci sono situazioni poco professionali, che non fanno bene al nostro fisico, già costretto a fronteggiare stagioni molto lunghe. Mi sembra che ci sia poca leadership in questo momento nella WTA, non so quale sia la loro priorità. Spero in un cambiamento”.
“Mi è capitato sia a Roma che a Madrid di concludere partite oltre la mezzanotte - ha continuato la polacca -. Comprendo le esigenze televisive, ma ho anche chiesto alla WTA se hanno dei dati relativi all’audience. Vorrei capire se effettivamente poi qualcuno guarda queste partite che iniziano così tardi. Ma risposte non ne ho ricevute...".
Getty ImagesIga Swiatek