QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

I primi due a Metz

26 SETTEMBRE
TENNIS

Hubert Hurkacz e Pablo Carreno Busta si contendono il titolo dell’Atp 250 francese.

FILIPPO RE

È stata una settimana senza particolari sorprese nel torneo di Metz dove sono arrivate in finale le prime due teste di serie.

Dopo un Open degli Stati Uniti deludente in cui è stato sconfitto al secondo turno dal nostro Andreas Seppi, il n. 1 del seeding Hubert Hurkacz è finora stato impeccabile in Francia dove non ha lasciato neanche un set a Lucas Pouille, Andy Murray e Peter Gojowczyk.

Un po’ più accidentato il percorso del n. 2 Pablo Carreno Busta, costretto agli straordinari dall’emergente danese Rune nei quarti e dal giocatore di casa Gael Monfils in semifinale al quale ha annullato ben quattro set-point nella seconda frazione di gioco.

I due finalisti si affronteranno per la terza volta in carriera e a prevalere è sempre stato l’iberico sulla terra di Szczecin nel 2015 con il punteggio di 3-6 6-4 6-3 e nel recente appuntamento di Cincinnati grazie a due tie-break: in entrambe le occasioni, si è comunque trattato di sfide molto equilibrate e non è quindi un caso che i bookmakers fatichino ad individuare un chiaro favorito in apertura.

Agevolato da condizioni di gioco a lui maggiormente congeniali, abbiamo la sensazione che Hurkacz abbia a disposizione una opportunità da non perdere per battere per la prima volta in carriera lo spagnolo e aggiudicarsi così il terzo titolo di una stagione che gli ha già regalato diverse soddisfazioni, essendosi imposto anche nel Masters 1000 di Miami.

Nell’augurarvi una buona domenica, vi ricordiamo la possibilità di seguire la finale di Metz in diretta streaming sul sito di Goldbet a partire dalle ore 15:30. 

FILIPPO RE
Carreno Busta

Getty ImagesCarreno Busta

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE