_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Gli Us Open si preparano ad incoronare un nuovo vincitore. O quantomeno uno diverso da quello del 2020. La notizia, a poco meno di due settimane dal via dell’ultimo Slam della stagione, è la conseguenza dell’annuncio dato dal trionfatore a Flashing Meadows dodici mesi fa, Dominic Thiem, che ha annunciato come la propria stagione si sia conclusa in anticipo.
“Non è stata una decisione facile da prendere, ma purtroppo è stato inevitabile. Ho una lunga carriera davanti a me e non voglio correre rischi” ha dichiarato il numero 6 del mondo, tormentato da giugno dall'infortunio al polso sunito al Mallorca Open.
Thiem ha poi spiegato nei dettagli il proprio stato di salute: “Sono molto deluso perché non potrò difendere il titolo a New York, ma nonostante abbia indossato una stecca e abbia fatto tanti esercizi per tornare in forma, settimana scorsa in allenamento ho avvertito nuovamente dolore. Così dopo essermi consultato con i dottori abbiamo deciso per una strategia conservativa e per riutilizzare la stecca".
Getty ImagesDominic Thiem