QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Fognini: “Finché ho il fuoco dentro combatterò"

12 APRILE
TENNIS

“Quando mi ritirerò sarò felice di dire che sono stato Fabio Fognini fuori e, soprattutto, in campo"

SPORT TODAY

Il tennis italiano sta davvero vivendo un momento magico e proprio questa settimana, il 33enne tennista ligure si appresta a difendere il titolo nel Masters 1000 di Montecarlo e fa il punto della situazione sul suo stato di forma.

“Durante il tour in America ho passato un periodo difficile per ragioni che non potevo controllare. Ad Acapulco e Miami non ho avuto i risultati che mi aspettavo. Un virus allo stomaco mi ha colpito e mi ha lasciato molto debole. Non posso dire a livello sono, perché con il problema Covid e l’operazione alle caviglie non ero al massimo”, ha spiegato.

Fabio ha anche parlato del suo futuro: “Vado avanti giorno per giorno, ogni settimana nei tornei, che saranno sempre meno di quando avevo 20 anni perché ora fisicamente il recupero è più difficile e mentalmente è difficile viaggiare e lasciare la famiglia a casa. Ma sono ancora motivato e molto competitivo, anche se la classifica conta poco per me. Finché c’è fuoco dentro, continuerò a combattere”. 

Reduce dal Covid, Fognini ha detto di essere favorevole al vaccino. “Sì, sono pro vaccino, perché ho avuto il Covid e tutta la mia famiglia ha attraversato un momento molto difficile. Si spera che ciò avvenga rapidamente, perché il mondo è in difficoltà, molte persone muoiono e l’economia soffre”, ha dichiarato. Infine sul suo carattere spesso bizzoso, Fognini ha concluso: “Quando mi ritirerò sarò felice di dire che sono stato Fabio Fognini fuori e, soprattutto, in campo. Ognuno ha il suo carattere e reagisce in modo diverso. Ho pagato per quello che ho sbagliato, ma non rimpiangerò nulla”.

Fabio Fognini Rafael Nadal Masters 1000 Montecarlo 20042019

VALERY HACHE/AFP/Getty ImagesFabio Fognini Rafael Nadal Masters 1000 Montecarlo 20042019

NOTIZIE CORRELATE