QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Fognini all’esame Medvedev

27 LUGLIO
TENNIS

Il ligure è l’ultimo azzurro in gara nel singolare maschile di Tokyo

FILIPPO RE

C’è soltanto un italiano ancora in corsa per una medaglia olimpica nel tennis maschile con il nostro Fabio Fognini che è arrivato probabilmente alla sfida decisiva della sua avventura a Tokyo, trovandosi di fronte il n. 2 del seeding Daniil Medvedev.

In caso di successo, si spalancherebbe infatti il tabellone dell’azzurro che nei quarti andrebbe poi ad affrontare il vincente del confronto tra Pablo Carreno Busta e Dominik Koepfer.
Il problema è ovviamente rappresentato dalla forza del russo, desideroso di riscatto dopo un torneo di Wimbledon deludente dove è stato battuto dal polacco Hubert Hurkacz e a suo agio sul cemento dove ha già raggiunto due finali dello Slam in carriera, sconfitto da Rafa Nadal all’Open degli Stati Uniti nel 2019 e da Novak Djokovic a Melbourne a inizio stagione.

Fognini ha destato una buona impressione in Giappone tuttavia gli avversari affrontati finora non erano particolarmente insidiosi con Yuichi Sugita (5W-12L) ed Egor Gerasimov (12W-19L) protagonisti di un 2021 sin qui negativo in termini di risultati.

I confronti diretti tra i due giocatori vedono Medvedev in vantaggio per 3 a 1 tuttavia il ligure ha messo in difficoltà in più di un’occasione l’avversario dopo essersi aggiudicato il primo precedente, strappandogli un set sia a Sydney nel 2018 che all’Atp Cup nel 2020.
Va però sottolineato che il 25enne di Mosca è un tennista in continua crescita e ha come obiettivo di spodestare Djokovic dalla vetta del ranking Atp, motivo per cui i bookmakers si sono schierati in modo netto in suo favore in apertura.

 

FILIPPO RE
fognini

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE