QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Finalmente Nadal: torna in campo dopo un anno. Ecco quando e dove

1 DICEMBRE
TENNIS

Lo spagnolo ha giocato l’ultimo match il 18 gennaio perdendo al secondo turno dell’Australian Open contro Mackenzie McDonald. Ora l’annuncio del rientro

SPORT TODAY

Dall’Australia…all’Australia. Dopo un anno di stop per gli acciacchi fisici, Rafa Nadal è pronto a “tornare il pista”. Il mancino di Manacor, infatti, ha annunciato: «Dopo un anno è arrivato il momento di tornare a giocare. Ci vediamo a Brisbane». Lo spagnolo dunque, disputerà il torneo che si tiene la prima settimana di gennaio nella città australiana. Proprio qui, a quasi 2mila km di distanza, a Melbourne, aveva aperto e chiuso il suo 2023. 

Nadal, ecco a quando risale l’ultimo match ufficiale

L’ultima volta in campo, infatti, risale al 18 gennaio quando venne sconfitto 6-4 6-4 7-5 dall’americano Mackenzie McDonald al secondo turno degli Australian Open. La lesione all’anca lo ha costretto ad alzare bandiera bianca e ad annunciare il lungo stop. Ora, però, il peggio sembra ormai alle spalle e il momento del rientro in campo sta per arrivare. Brisbane, però, sarà solo l’antipasto in vista del grande appuntamento, l’Australian Open, primo torneo Slam della stagione, in programma a Melbourne dal 14 al 28 gennaio. Il direttore del torneo, Craig Tiley, aveva già preannunciato la possibilità di un rientro del campione spagnolo, che ora è diventato dunque ufficiale. 

Nadal, “The Last Dance”

Da ottobre il classe ’86 si allena con regolarità ed è finalmente pronto a chiudere in bellezza un’incredibile carriera che lo ha portato a vincere 22 tornei dello Slam (14 Roland Garros, record assoluto, 4 US Open, 2 Wimbledon e altrettanti Australian Open) e 209 settimane - 912 in top ten - in cima alla classifica mondiale. L’attesa è finita: Rafa Nadal torna in campo. 

Rafael Nadal

Getty ImagesRafa Nadal

NOTIZIE CORRELATE