_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Siamo arrivati alla conclusione della prima settimana tennistica del 2022 con i due tornei Atp 250 in corso di svolgimento in Australia che ci regalano due finali molto interessanti: di seguito, abbiamo quindi deciso di presentarle entrambe.
Gael Monfils (1) – Karen Khachanov (2) (Adelaide – ore 08:30)
Il francese è stato probabilmente il giocatore più danneggiato dalla pandemia perché stava vivendo un periodo magico prima dell’arrivo del Covid, però è ripartito con il piede giusto in questa nuova stagione in cui ha vinto tre incontri con Cerundolo, Paul e Kokkinakis senza lasciare neanche un set per strada. Dall’altra parte, la medaglia d’argento alle ultime Olimpiadi di Tokyo ha dovuto faticare soltanto all’esordio con l’americano Johnson, piegato con il punteggio di 6-4 4-6 6-2. Tra due atleti talentuosi e dal rendimento imprevedibile i books faticano ad individuare un chiaro favorito, concedendo soltanto una leggera preferenza all’esperto francese.
Rafael Nadal (1) – Maxime Cressy (Melbourne – ore 09:00)
Grande occasione per l’iberico che, complice il lunghissimo stop per infortunio, non alza un trofeo dalla primavera scorsa quando si impose nel Masters 1000 di Roma ai danni di Novak Djokovic. Lo spagnolo non dovrà però sottovalutare il qualificato Cressy che sta vivendo la settimana migliore della sua carriera grazie anche ad un servizio devastante con ben 45 aces messi a segno negli ultimi tre match. I quotisti sono ovviamente schierati in favore dell’ex numero 1 al mondo anche se Rafa dovrà evitare il tie-break contro un avversario che ne ha vinti ben 6 su 6 a Melbourne.
Nell’augurarvi un buon week-end, come sempre vi ricordiamo di seguire il grande tennis in diretta streaming sul sito di Goldbet.


Getty ImagesRafael Nadal
