QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Finale amara a Vienna

31 OTTOBRE
TENNIS

L’atto conclusivo dell’Atp 500 austriaco vedrà di fronte Alexander Zverev e Frances Tiafoe, giustiziere di Jannik Sinner in semifinale.

FILIPPO RE

E’ impossibile nascondere un po’ di amaro in bocca per quanto accaduto ieri nel torneo di Vienna che ha visto l’eliminazione a sorpresa del nostro Jannik Sinner, incapace di assestare il colpo del ko all’americano Frances Tiafoe nel momento in cui si è trovato in vantaggio di un set e di un break; questa dolorosa sconfitta ha, inoltre, impedito all’altoatesino di operare il sorpasso nei confronti di Casper Ruud nella Race, rimanendo così all’ottavo posto.

Lo statunitense, partito addirittura dalle qualificazioni in Austria, se la vedrà ora con Alexander Zverev, numero 2 del seeding, arrivato a quota 50 vittorie dopo il duplice 6-3 inflitto al giovane spagnolo Carlos Alcaraz in semifinale.

La sensazione è che il tedesco sia ormai pronto per competere per la prima posizione mondiale dopo aver cambiato marcia nel corso dell’estate in cui ha trionfato alle Olimpiadi di Tokyo per poi prevalere nel Masters 1000 di Cincinnati, senza dimenticare la strenua resistenza opposta a Novak Djokovic nella semifinale dell’Open degli Stati Uniti persa in cinque set.

I due tennisti si affronteranno per la settima volta in carriera con il teutonico avanti per 5 a 1, motivo per cui i bookmakers si sono schierati in modo netto in favore del n. 4 nella classifica Atp; la miracolosa rimonta messa a segno da Tiafoe contro il 20enne di San Candido non deve però far dormire sogni tranquilli ad Alexander il quale non dovrà prestare il fianco ad un avversario capace di esaltarsi nelle difficoltà.

Nell’augurarvi una buona domenica, vi diamo appuntamento per le ore 14:00 sul sito di Goldbet per la diretta streaming dell’atto conclusivo dell’Atp 500 austriaco.

FILIPPO RE
Alexander Zverev

Getty ImagesAlexander Zverev

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE