QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Feliciano Lopez preoccupato per l'assenza di Nadal in Davis

28 OTTOBRE
TENNIS

"L'assenza di Rafael Nadal in Coppa Davis pesa tantissimo"

SPORT TODAY

Manca meno di un mese all'inizio della Coppa Davis di tennis. L’edizione 2021 si svolgerà dal 25 novembre al 5 dicembre e l’evento sarà distribuito in tre città (Madrid, Innsbruck e Torino).

L'obiettivo principale della Spagna, detentore del titolo conquistato nel 2019, è ovviamente quello di cercare di difendere la famosa "insalatiera" dall'attacco delle altre nazioni. Compito arduo, reso ancro più difficile dall'assenza del capitano e del giocatore più rappresentativo degli iberici, ovvero Rafa Nadal.

Il tennista maiorchino è infatti ancora alle prese con l’infortunio al piede, e il suo forfait, riduce sensibilmente le chance di vittoria della selezione iberica.

Pablo Carreno Busta, Roberto Bautista Agut e Carlos Alcaraz per il singolare e la coppia Marcel Granollers-Feliciano Lopez per il doppio: queste sono le scelte ufficiali del Ct spagnolo, Sergi Bruguera.

“Abbiamo una squadra molto completa, anche se ovviamente l’assenza di Rafael Nadal pesa tantissimo. L’ultima volta ha giocato sia in singolare che in doppio. Senza di lui le possibilità di vittoria si riducono enormemente, non ci sono dubbi al riguardo.

Carlos Alcaraz farà il suo esordio in Coppa Davis e ha le carte in regola per battere chiunque. Roberto e Pablo sono ormai giocatori affermati e nel doppio possiamo contare su giocatori esperti. Con Rafa saremmo stati ancora più forti, ma non si può avere tutto” – ha dichiarato Feliciano Lopez.

 

team spain tennis

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE