QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Fabio Fognini a Montecarlo grazie ad una wild card

28 MARZO
TENNIS

Il vincitore del torneo ATP Master 1000 del 2019 prima gareggerà al 250 dell’Estroil

SPORT TODAY

Il tennista italiano Fabio Fognini riceve una wild card per il main draw del torneo di Montecarlo, di categoria ATP Masters 1000. 

Gli organizzatori del torneo hanno dato la possibilità al tennista ligure - campione nel Principato di Monaco dell’edizione 2019, - di partire direttamente al tabellone principale. Attualmente Fognini, senza la Wild Card, sarebbe stato fuori anche dalle qualificazioni.

Non solo Fognini

Non solo il nostro Fabio ha avuto il pass speciale. La possibilità di partire dal main draw è stata concessa anche a: Stan Wawrinka (vincitore del titolo nel 2014), al britannico Jack Draper (che sarebbe stato costretto a passare per le qualificazioni) ed al padrone di casa Valentin Vacherot.

Prima di recarsi a Montecarlo (il torneo inizia a Pasqua e termina il 16 aprile), Fabio Fognini parteciperà al Torneo 250 dell’Estoril. In questo torneo Fognini è entrato direttamente in tabellone principale assieme all’altro italiano Marco Cecchinato

Le utile apparizioni di Fognini a Montecarlo

Nell’ultima edizione del Torneo di Montecarlo, ovvero l’edizione del 2022, Fabio Fognini è uscito ai sedicesimi di finale contro il tennista greco Stefanos Tsitsipas. Quest’ultimo, arrivato in finale contro Alejandro Davidovich Fokina, si è imposto in due set.

Per arrivare a giocarsela contro il greco, Fognini - nella passata edizione - ha vissuto un esordio complicato. Nel match che aveva aperto il programma sul “Court Ranieri III” il tennista italiano di Arma di Taggia - trionfatore dell’edizione del 2019 -  aveva superato in tre set (7-5, 4-6, 6-3) il francese Arthur Rinderknech. Il match, una vera battaglia, era durato quasi due ore e mezza.

La speranza è che Fabio quest’anno possa tornare protagonista in un Torneo che l’ha reso celebre. Ad oggi, però, i risultati di Fabio - sia nel singolare che nel doppio - non lasciano ben sperare. Sicuramente il Torneo 250 dell’Estoril sarà un buon test per vedere come Fabio potrebbe arrivare - sfruttando la wils card - a Montecarlo.

 

 

 

 

Fabio Fognini

Getty ImagesFabio Fognini

NOTIZIE CORRELATE