QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Esordio per Sinner

29 LUGLIO
TENNIS

Dopo il flop sull’erba londinese, l’altoatesino farà il suo rientro in campo sul cemento di Atlanta.

FILIPPO RE

E’ una giornata senza dubbio interessante quella che vivrà il tennis italiano con il suo giovane più promettente all’esordio nell’Atp 250 in corso di svolgimento in Georgia.

Dopo una prima parte di stagione che ha fatto sognare ad occhi aperti gli appassionati di questo magnifico sport, Jannik Sinner ha avuto enormi problemi ad adattarsi ai campi in erba, venendo eliminato al primo turno sia al Queen’s per mano del britannico Jack Draper sia a Wimbledon dall’esperto ungherese Marton Fucsovics.

E’ poi arrivata la decisione, a nostro avviso discutibile, di non partecipare alle Olimpiadi di Tokyo anche per preparare nel migliore dei modi il prossimo Open degli Stati Uniti con la sua campagna sul cemento americano al via proprio oggi ad Atlanta dove il 19enne di San Candido affronterà Christopher O’Connell.

L’australiano è arrivato a frequentare il circuito maggiore dopo una lunghissima gavetta e, a 27 anni compiuti, è ancora fuori dalla top 100 del ranking Atp anche se in Georgia ha già vinto tre partite tra qualificazioni e main draw.

Sulla carta, si tratta di un avversario alla portata dell’azzurro che riceve quindi una netta preferenza dai quotisti in apertura con una controindicazione legata però a quale versione di Sinner scenderà in campo: quella che l’ha portato a trionfare al Great Ocean Road di Melbourne e a raggiungere la finale al Masters 1000 di Miami oppure quella involuta vista nella breve stagione sull’erba?

Per rispondere a questa domanda il consiglio è di sintonizzarsi sul sito di Goldbet alle ore 19:30 italiane per seguire live le gesta del nostro giovane connazionale.

FILIPPO RE
Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE