QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Esordio per Shapovalov e Garin

29 APRILE
TENNIS

Le prime due teste di serie del torneo dell’Estoril in campo nel corso della giornata.

FILIPPO RE

In Portogallo il tabellone dell’Atp 250 si allinea oggi ai quarti di finale con la disputa degli ultimi quattro incontri di secondo turno e, dopo aver beneficiato di un bye in avvio di torneo, scenderanno per la prima volta in campo le prime due teste di serie.

Il primo favorito dell’appuntamento lusitano è Denis Shapavalov, mancino dal talento cristallino che sta però facendo molta fatica ad emergere ai massimi livelli.

Il 22enne canadese ha, infatti, avuto una prima parte di stagione senza particolari squilli con un bilancio appena superiore al 50% di vittorie (8W-7L) e anche a Barcellona non ha brillato, facendosi battere seccamente dal connazionale Auger-Aliassime negli ottavi.

Pur avendo raggiunto la semifinale a Roma nella scorsa stagione, il tennis di Shapovalov è senza dubbio più adatto all’erba dove si è già imposto nel torneo junior di Wimbledon nel 2016, superando tra gli altri Tsitsipas e De Minaur.

Tornando all’attualità, il primo avversario del nativo di Tel Aviv sarà Corentin Moutet, francese reduce da un sofferta affermazione con l’americano Giron al primo turno.

I bookmakers sono schierati in favore del canadese anche se c’è il dubbio legato alle motivazioni con cui Shapovalov si approccerà ad un torneo di secondo piano come quello portoghese.

Sempre oggi, toccherà anche alla testa di serie n. 2, Christian Garin, affrontare il suo primo avversario all’Estoril, nello specifico l’esperto transalpino Gasquet.

Il 34enne di Béziers è la dimostrazione di come il talento tennistico non permetta di vincere grandi tornei senza un’adeguata tenuta psico-fisica anche se il buon Richard può comunque vantare tre semifinali negli Slam.

Dall’altra parte, il cileno si è già aggiudicato un titolo in questa stagione nella sua Santiago e punta a riscattare il ko all’esordio con Nishikori a Barcellona con i quotisti che concedono una netta preferenza all’atleta sudamericano in apertura.

Nel darvi appuntamento a domani, vi suggeriamo come sempre di seguire l’intera giornata tennistica in diretta streaming sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Garin tennis

Getty ImagesGarin tennis

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE